Servizi

Ricereche di Mercato

Comes Consulting esegue ricerche di mercato e studi sui prezzi, per aziende, enti pubblici, associazioni di categoria ed altre attività. L’esperienza maturata nel tempo, il database tariffario, la conoscenza approfondita delle dinamiche di mercato e la reputazione di cui Comes Consulting gode, fa sì che possa analizzare al meglio, dall’interno, i mercati e i loro movimenti. Un’azienda nascente, ad esempio, prima dell’approvazione finale del suo progetto, commissiona studi di impatto sulle leggi e le normativa fiscali in vigore, ma non dovrebbe limitarsi a questo. Le aziende più oculate, infatti, eseguono studi di impatto sulle utilities, per evitare che le agevolazioni fiscali vengano messe in pericolo da condizioni contrattuali sfavorevoli.

Analisi delle tariffe

Per poter procedere all’analisi delle tariffe, Comes Consulting ha ovviamente necessità di analizzare le fatture relative ai precedenti fornitori.
Non tutti sanno che i fornitori di energia non hanno l’obbligo di applicare il prezzo più conveniente ai propri clienti. La responsabilità di analizzare, identificare e richiedere la tariffa più consona spetta al consumatore finale. E’ necessario quindi accedere alle tariffe del fornitore, conoscere la costruzione tariffaria, il profilo di utenza e il sistema di comparazione. Solo poche aziende hanno all’interno figure preposte a questo compito. Comes Consulting risolve questo gap, occupandosi di tutto il processo e riducendo il costo annuale dell’energia consumata in un’azienda, con un risparmio che oscilla tra il 5% e il 35%.

Risparmia subito con la fornitura elettrica. Scegli Comes Consulting. Perché?

- Inviando la tua bolletta, il risparmio verrà calcolato entro 2 giorni lavorativi.
- il risparmio viene massimizzato adattando la fornitura ai tuoi consumi.
- Possibilità di fornire energia 100% da fonti rinnovabili e Energia Verde, quindi eliminazione delle emissioni inquinanti legate alla fornitura elettrica.
- Restituzione deposito cauzionale del precedente fornitore.
- Bolletta semplice e comprensibile.
- Nessun onere aggiuntivo o costi di ingresso e uscita fornitura.
- Nessuna interruzione di fornitura quando avviene il passaggio.

Verifica delle Fatture

Comes Consulting analizza le fatture contestate, pervenute presso la propria sede, utilizzando un metodo a due livelli. Si inizia con l’analisi di eventuali errori amministrativi nell’inserimento dei dati. Si passa poi alla verifica effettuata dall’apposito software di Comes Consulting, dotato di algoritmi specifici per l’analisi delle fatture. Ogni fattura errata sarà poi verificata ulteriormente dallo studio e verrà contattato il fornitore erogante per far sì che il processo di smaltimento di tutte le problematiche amministrative avvenga nel minor tempo possibile.

Defiscalizzazione e agevolazioni

Comes Consulting affianca il cliente nella procedura per la richiesta delle agevolazioni previste per le aziende energivore (Delibera 03 Ottobre 2013 n° 437/2013/R/eel.) per le modalità di iscrizione delle imprese energivore presso la Cassa Conguaglio per il Settore Elettrico ai fini dell'accesso all'applicazione di tariffe agevolate sugli oneri di sistema. Aiuta ad avere esenzioni e sgavi di natura fiscale ottenibili dalle pmi nell'approvigionamento delle principali fonti energetiche.

Verifica delle Fatture

Comes Consulting calcola il rapporto tra i risultati in termini di attività, beni o servizi di un'organizzazione, e l'emissione di energia, fornendo le dovute certificazioni energetiche.

Comes Consulting

di Francesco Comes

Via Fiume, 26
70043 Monopoli (Ba)
Tel. +39 080 8096474